Attività del Comitato

Grazie ai vostri numerosi contributi, sono molte le attività che il Comitato FVG CONTRO IL COVID-19 - UNITI SI VINCE ha svolto sino ad oggi.

Materiale informatico

Materiale Sanitario

Generi Alimentari

Progetti Futuri

Materiale Informatico

Tra le principali iniziative, grazie a voi, il Comitato ha eseguito due forniture di materiale informatico a favore della Protezione Civile di Udine.

L’elargizione di attrezzatura informatica (personal computer, proiettore, nonché altri strumenti informatici ed elettronici, quali dispositivi cordless, cuffie, ecc.) è stata di grande ausilio al lavoro svolto in questa fase emergenziale, avendo rappresentato un plus, non solo in termini di ottimizzazione dei servizi resi dalla Protezione Civile, ma altresì di prezioso aiuto per la formazione di nuovi volontari.

Grazie alla vostra generosità e in sinergia con la piattaforma di solidarietà “Italia Tutto Bene”, siamo riusciti a donare, per il tramite della Protezione Civile, alcune decine di strumenti informatici (personal computer e tablet) a tante strutture per anziani e famiglie del nostro territorio, prive di tali insostituibili mezzi di socializzazione.

Materiale Sanitario

Con i fondi raccolti abbiamo elargito al COPS (Comitato delle Organizzazioni del privato sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità) circa 650 mascherine certificate.

Il Comitato ha inoltre acquistato 30 termometri made in Italy, con lettore a distanza top quality, consegnati, alla Protezione Civile, e messi a disposizione del Distretto Sanitario di Udine, del personale medico regionale, delle Residenze Sanitarie Assistenziali, nonché delle carceri circondariali.

Non solo, il Comitato ha donato alla Protezione Civile FVG 150 mascherine protettive certificate, allo scopo di agevolare il lavoro dei suoi operatori.

Il Comitato ha poi consegnato al Centro Caritas 500 mascherine protettive certificate.

Generi Alimentari

Con il vostro aiuto siamo riusciti ad elargire al Centro Caritas di Udine derrate alimentari, tra cui prodotti da forno, e ci stiamo accingendo a donare ulteriori prodotti alimentari.
Gli alimenti donati al Centro Caritas di Udine sono stati offerti alla mensa diocesana “La Gracie di Diu”, attiva nella distribuzione di pasti a favore delle persone in difficoltà, purtroppo sempre più numerose in questo frangente storico.

Solo nel mese di marzo “La Gracie di Diu” ha fornito pasti a più di 1.000 persone e ad oltre 200 famiglie. Potrete quindi immaginare quanto prezioso è stato e quanto continua ad essere importante il vostro contributo.

In segno di gratitudine per l’opera svolta in questo difficile momento, il Comitato fornisce quasi quotidianamente dei pasti destinati ai volontari della Protezione Civile, ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

Effettua subito una donazione

• Dona tramite bonifico
Intestatario: COMITATO FVG CONTRO IL COVID-19 – UNITI SI VINCE
IBAN: IT40V0548412300CC0361000691
BIC: CIVIIT2C

Dona tramite GoFundMe
Effettua la tua donazione utilizzando la campagna di raccolta fondi attivata sul portale GoFundMe, scopri di più al link qui sotto

Progetti Futuri

La sfida non finisce qui, sono ancora molti gli sforzi da fare per superare questa emergenza e costruire insieme il domani della nostra Regione.

Il Comitato intende, con il vostro aiuto, proseguire nel percorso intrapreso. Nell’immediato futuro ci impegneremo a fornire ulteriori prodotti alimentari e alcune centinaia di mascherine a favore di organizzazioni di volontariato.

Con i generosi contributi dei donatori acquisteremo altro materiale sanitario: dispositivi di protezione individuale e per la sanificazione, nonché ulteriore strumentazione per agevolare il lavoro degli operatori, ponendoci sempre a disposizione della Protezione Civile.

Non solo, assieme continueremo ad aiutare tutte quelle persone anziane e famiglie escluse dal mondo, a causa del distacco informatico, impegnandoci ad acquisire e fornire altri strumenti informatici, insostituibili mezzi di socializzazione.